NOVAGENZIA

Agenzia web internazionale

Realizzazione siti web, eCommerce,
e tutte le soluzioni a basso costo

Termini e Condizioni
saldi

Revisione del 01.07.2023

Sostituisce quello del 01.01.2022
(“Novagency Sàrl” diventa “Novagency International Web Agency”)

pen, notebook, and smartphone on table

Disposizioni applicabili a tutti i prodotti NovAgency International Web Agency

  1. Scopo

Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutti i prodotti e servizi forniti da NovAgency International Web Agency – di seguito denominato “il fornitore di servizi”.

Il fornitore del servizio si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento.

  1. Entrata in vigore, durata del contratto e risoluzione

Il contratto che vincola il prestatore di servizi e il suo cliente entrerà in vigore dopo un periodo di 7 giorni dalla data dell'ordine online effettuato dal o in presenza del cliente.

Ogni contratto è concluso per la durata di un anno, con tacito rinnovo di anno in anno, a meno che il cliente non informi NovAgency International Web Agency, per iscritto o via e-mail, almeno 20 giorni prima della scadenza del contratto.anno preso in considerazione, di non voler più proseguire la sua collaborazione.

L'anno preso in considerazione inizia il mese in cui il prodotto ordinato viene messo online se questo avviene nei primi 10 giorni del mese, inizia il 1° del mese successivo se il prodotto ordinato viene messo online dopo il 10 del mese.

  1. Fatturazione

La fatturazione del prodotto verrà inviata non appena messo online, con scadenza il 20 successivo se avviene nei primi 10 giorni del mese, il 20 del mese successivo se tale pubblicazione è stata effettuata online avviene dopo il 10 del mese.

L'importo corrispondente all'intero contratto è dovuto non appena il sito sarà pronto per essere messo online o se NovAgency International Web Agency non ottiene (entro 10 giorni successivi alla richiesta) le informazioni che le consentano di procedere con la creazione del sito ( principalmente testi e immagini).

Se la pubblicazione online viene posticipata su richiesta del cliente, l'importo corrispondente all'intero contratto sarà comunque interamente dovuto a partire dall'inizio del 3° mese successivo alla data dell'ordine online e quindi al cliente verranno fatturati tutti i servizi ordinati.

  1. Spese di apertura pratica

Al momento dell'ordine, i costi per l'apertura e l'analisi del file potrebbero essere stati richiesti da NovAgency International Web Agency. Questi non verranno in nessun caso restituiti al cliente.

  1. Rinnovi

Senza risoluzione del contratto da parte del cliente, questo verrà rinnovato alla fine dell'anno preso in considerazione. Il periodo di disdetta è di 20 giorni, i rinnovi verranno stabiliti tra il 10 e la fine del mese, con scadenza il 20 del mese successivo.

  1. Cessazioni e cessazioni tardive

Qualora il cliente desideri recedere dal suo contratto, dovrà semplicemente comunicarlo (per iscritto o tramite email) a NovAgency International Web Agency in qualsiasi momento dell'anno in corso, ma entro gli ultimi 20 giorni dello stesso anno in corso. In questo caso non verrà richiesto alcun compenso ed il servizio verrà interrotto alla fine dell'anno in corso o prima se questa sarà la volontà del cliente.

Se il cliente annuncia il mancato rinnovo dopo i 20 giorni richiesti, gli potranno comunque essere fatturati i suoi nomi di dominio se questi sono stati pagati da NovAgency International Web Agency, nonché un importo parziale del web hosting che sarà stato rinnovato per lui da NovAgency International Web Agency. Salvo circostanze eccezionali, una somma forfettaria di Chf 50.- è sufficiente per coprire questi costi legati a tale ritardo nell'annuncio.

  1. Fatture non pagate

Se una fattura non viene pagata alla scadenza, NovAgency International Web Agency ha il diritto di sospendere temporaneamente il sito a partire dal giorno successivo a tale scadenza. Una volta saldata la fattura, il sito verrà rimesso online entro e non oltre 24 ore dal ricevimento dell'importo della fattura.

Inoltre, potrebbero essere addebitate spese di sollecito. Sono fissati a Chf 15.- per il secondo sollecito e a Chf 25.- per il terzo sollecito.

Oltre i 60 giorni di ritardo, NovAgency International Web Agency si riserva il diritto di richiedere il pagamento completo e di addebitare CHF 150 per spese amministrative.

 

       Condizioni specifiche collegate ai nostri siti web 

      1. Hosting web e di posta elettronica

      NovAgency Sàrl ospiterà il tuo sito sui suoi server condivisi con Infomaniak SA. Pertanto tutti i tuoi dati saranno archiviati e gestiti in Svizzera e beneficerai degli strumenti di controllo tecnologico di NovAgency per il tuo sito. Se il cliente lo desidera, NovAgency International Web Agency può anche gestire l'hosting della posta elettronica per il cliente allo stesso modo.

      1. Nome del dominio

      Si consiglia al cliente di rimanere l'unico proprietario del suo nome di dominio. Tuttavia, su richiesta del cliente, NovAgency International Web Agency può gestirlo per lui in uno dei seguenti modi: o in seguito al trasferimento di questo nome di dominio a NovAgency International Web Agency, o dopo essere stato designato come amministratore di questo nome.

      Nell'ambito della scelta del nome a dominio, il cliente dichiara e garantisce espressamente di rispettare tutti i diritti di terzi, in particolare quelli derivanti dal diritto dei nomi commerciali, dal diritto d'autore e dal diritto dei marchi.

      1. Disponibilità del servizio

      I servizi sono generalmente disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il cliente prende atto che la disponibilità del servizio può essere temporaneamente interrotta a causa di problemi tecnici o interventi di manutenzione o assistenza. Il cliente rileva inoltre che qualora si verificassero indisponibilità del servizio, quelle la cui origine non è direttamente imputabile a NovAgency International Web Agency non potranno in ogni caso essere imputate alla stessa e che per tali fatti non potrà essere preteso alcun risarcimento economico.

      1. Assistenza, supporto e aggiornamenti

      Con ognuno dei nostri servizi hai assistenza e supporto 6/7 dalle 8:30 alle 21:30. In caso di carico pesante, ti potrebbe essere chiesto di lasciare un messaggio o prenotare uno spazio nel calendario degli appuntamenti.

      Per quanto riguarda gli aggiornamenti illimitati: per aggiornamenti si intendono le modifiche dei testi e delle immagini contenuti nel vostro sito una volta pubblicato, per cui è consigliabile che ci forniate le seguenti informazioni: il testo/immagine originale e il testo/immagine che sostituirà l'originale uno; includiamo anche piccole aggiunte di testo o piccoli paragrafi. La modifica della struttura completa come l'aggiunta di pagine o di conseguente blocco di testo e immagine non costituisce parte di un aggiornamento ma sarà oggetto di una revisione o di un ampliamento.

      1. Accesso ai contenuti del sito

      Il cliente che lo desidera può avere accesso in qualsiasi momento alla modifica del contenuto del suo sito web. Il cliente è quindi responsabile delle sue azioni sul sito e dell'eventuale diffusione dei suoi accessi a terzi.

          1. Contenuto del sito web

          Il cliente è l'unico responsabile dei contenuti del suo sito web. Si garantisce che tali contenuti non violano le disposizioni di legge e non sono pornografici, diffamatori, sgraditi, denigratori o altrimenti inappropriati, che non incitano alla violenza e non sono contrari alla buona morale.

          I collegamenti inclusi nel proprio sito e che conducono ad altri siti esterni sono autorizzati solo se soddisfano le stesse condizioni sopra stabilite.

          Se il prestatore di servizi constata che il cliente sta in qualche modo violando le disposizioni del presente articolo, il prestatore di servizi ha il diritto di sospendere il servizio fino al ripristino di una situazione conforme al contratto.

          .

           

          1. Proprietà intellettuale

          Le note legali definite sul sito rispondono a domande relative ai diritti di proprietà intellettuale. Si precisa esplicitamente che il cliente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale o detiene i diritti di utilizzo su tutti gli elementi accessibili sul sito, in particolare: testi, immagini, grafica, logo, icone, ecc. e che NovAgency International Web Agency possiede i diritti di proprietà intellettuale sul design e sulla struttura del sito.

           

          1. In caso di risoluzione

          In caso di risoluzione del contratto il cliente potrà richiedere di ricevere i sorgenti del proprio sito web. Per questo, Novagency International Web Agency gli fornirà, per una tariffa fissa di Chf 50.- per file, un'esportazione WordPress grezza del suo sito, oppure un'esportazione “All in One Migration” dell'intero sito, o entrambi i file. NovAgency International Web Agency ti invierà anche un nome utente e una password che ti consentiranno di accedere come amministratore una volta reimportato il sito. NovAgency non sarà invece in alcun modo responsabile della nuova implementazione del sito né di eventuali problemi legati all'importazione del sito nel nuovo ambiente del cliente. È opportuno notare che l'importazione potrebbe richiedere alcuni strumenti preinstallati, ad esempio Divi, Elementor o altri plugin specifici del sito stesso. Tali elementi non saranno, in nessun caso, imputabili a NovAgency International Web Agency. D'altra parte, la proprietà intellettuale del design e della struttura appartiene a NovAgency International Web Agency, che pertanto si riserva il diritto di riutilizzare in ogni momento questo design e contenuto per un altro cliente.