Condizioni di vendita

Revisione dal 28/01/2025

(ultimo adattamento: dettagli sulle scadenze, artt. 7 e 8)

Disposizioni applicabili a tutti i prodotti della
NovAgency Co., Ltd – Agenzia web internazionale

    Preambolo

    1. Designazione
    – Novageny Co., Ltd è una società registrata presso il DBD di Chonburi.
    – Ad esso si riferiscono le seguenti denominazioni: Novagency, Novagency.ch, Novagency International Web Agency.

    2. Ambito
    – Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutti i prodotti e servizi forniti da NovAgency Co.,Ltd. – di seguito denominato “il fornitore del servizio”.

      DEL CONTRATTO

      3. Entrata in vigore, durata del contratto e risoluzione
      – Il contratto che vincola il prestatore di servizi e il suo cliente entrerà in vigore dopo un periodo di 7 giorni dalla data dell'ordine, effettuato online, via e-mail o con qualsiasi mezzo, da o in presenza del cliente.
      – Ogni contratto è concluso per la durata di un anno, con tacito rinnovo di anno in anno, a meno che il cliente non informi NovAgency Co.,Ltd, per iscritto o via e-mail, almeno 20 giorni prima della fine del contratto conto che non intende più proseguire la sua collaborazione.
      – L’anno preso in considerazione inizia il mese in cui il prodotto ordinato viene messo online se questo avviene nei primi 10 giorni del mese, inizia il 1° del mese successivo se il prodotto ordinato viene messo online dopo 10 del mese.

      FATTURAZIONE, RINNOVI E PROMEMORIA

      4. Spese per l'apertura della pratica
      – Al momento dell'ordine, le spese per l'apertura e l'analisi del file possono essere richieste da NovAgency Co.,Ltd.
      – Questi non verranno in nessun caso restituiti al cliente.

          5. Fatturazione
          – La fatturazione del prodotto verrà inviata non appena messo online, con scadenza il 20 del mese corrente se avviene nei primi 10 giorni del mese, il 20 del mese successivo se questo avviene online avviene dopo il 10 del mese.
          – L’importo corrispondente all’intero contratto è dovuto non appena il sito è pronto per essere pubblicato o NovAgency Co.,Ltd. non ottiene (entro 10 giorni dalla richiesta) le informazioni che gli consentono di procedere con la realizzazione del sito (principalmente testi e immagini).
          – Se la messa online viene posticipata su richiesta del cliente, l'importo corrispondente all'intero contratto sarà comunque interamente dovuto a partire dall'inizio del 2° mese successivo alla data dell'ordine online, e quindi al cliente verrà fatturato l'intero importo i servizi ordinati.

            6. Pagamenti rateali
            – Gli abbonamenti annuali possono essere pagati a rate su richiesta del cliente.
            – In questo caso l’importo viene aumentato di qualche 20%, poi arrotondato per offrire 12 rate mensili.
            – La prima rata mensile sarà accompagnata dal pagamento della 12a mensilità che rimarrà in ogni caso di proprietà di Novagency Co.,Ltd a titolo di garanzia.
            – Successivamente sarà a carico del cliente il pagamento delle rate mensili entro il 1° di ogni mese, pena l'interruzione immediata del servizio, senza preavviso, e il pagamento di una somma forfettaria di 80.- per il suo ripristino .

              7. Rinnovi
              – Senza risoluzione del contratto da parte del cliente, l’abbonamento in corso verrà tacitamente rinnovato alla fine dell’anno in corso (ovvero i 12 mesi coperti dal pagamento precedente). Poiché il termine di cancellazione è di 20 giorni prima della data di fine dell'abbonamento, l'importo del rinnovo è e rimane dovuto a partire dal 10 dell'ultimo mese dell'abbonamento corrente.
              – Le fatture di rinnovo vengono preparate e inviate, via email, tra il 10 e la fine del mese, con scadenza effettiva a fine mese ma con scadenza di incasso il 20 del mese successivo.
              – Le fatture restano quindi dovute in ogni caso se l'abbonamento non è stato disdetto entro il periodo minimo di 20 giorni prima della fine dei 12 mesi coperti dal pagamento precedente.

                8. Scadenza
                – La data di scadenza effettiva è alla fine del periodo di validità.
                – Novagency Co.,Ltd concede un ulteriore periodo di 20 giorni per agevolare i pagamenti; per questo motivo sulle fatture è indicata una scadenza per l'incasso.
                – La data di scadenza finale considerata è quindi questo giorno di scadenza del ritiro, alle 8:00.
                – Ciò significa che l'importo corrispondente deve essere arrivato sul conto del fornitore di servizi entro le ore 8:00 di quel giorno, altrimenti la fattura è considerata non pagata.
                – È responsabilità del cliente attivare l'ordine con sufficiente anticipo in modo che l'importo venga effettivamente preso in considerazione per quel giorno.

                  9. Promemoria
                  – Promemoria della data di scadenza: essendo la data di scadenza del pagamento quella in cui i robot bloccano i siti non pagati, inviamo un'e-mail di promemoria della data di scadenza alcuni giorni prima di questa data per evitare qualsiasi blocco.
                  – Sollecito scaduto: una volta trascorsa la data di scadenza inviamo un primo e poi eventualmente un secondo sollecito.
                  – Spese di sollecito: i solleciti di scadenza non comportano alcuna commissione, i solleciti non pagati sono fissati ad una tariffa forfettaria di 50.- per sollecito.
                  – Oltre i 60 giorni di ritardo, NovAgency Co.,Ltd. si riserva il diritto di esigere il pagamento completo per vie legali e di addebitare CHF 150.00 per spese amministrative.

                    SOSPENSIONE E SOLLEVATORE SOSPENSIONE

                    10. Sospensione
                    – Alla scadenza del pagamento, i siti con fattura aperta potrebbero essere sospesi senza ulteriore preavviso.
                    – Tale sospensione indica chiaramente i dati di contatto del cliente e i motivi della sospensione.
                    – La sospensione del sito non libera in alcun modo il cliente dall’obbligo di pagare la propria fattura; ciò resta pertanto pienamente dovuto.

                      11. Sollevamento delle sospensioni
                      – La revoca della sospensione di un sito comporta un costo fisso aggiuntivo di Chf 100.-
                      – Una volta riscossa la fattura iniziale e le spese di revoca della sospensione da parte del fornitore del servizio, il sito verrà rimesso online al massimo entro 24 ore.
                      – Il blocco di un sito non modifica il periodo di validità del servizio, che rimane quello corrispondente alla fattura iniziale.

                        TERMINAZIONI

                        12. Risoluzione normale
                        – Se il cliente desidera recedere dal contratto, dovrà semplicemente comunicarlo (per iscritto o via e-mail) a NovAgency Co.,Ltd. in qualsiasi momento dell'anno in corso, ma entro gli ultimi 20 giorni dello stesso anno in corso, o al più tardi entro il 10 dell'ultimo mese del proprio abbonamento attivo (online o sospeso).
                        – In questo caso non verrà addebitato alcun costo e il servizio verrà interrotto alla fine del periodo in corso (coperto contrattualmente) o prima se il cliente lo desidera.

                          13. Risoluzione tardiva
                          – Se il cliente annuncia il mancato rinnovo dopo il preavviso richiesto di 20 giorni, ma prima della data di scadenza del ritiro, Novagency Co., Ltd accetterà tale risoluzione soggetta a una penale di risoluzione tardiva. Questi consentono, tra l'altro, di coprire articoli già rinnovati per il cliente e costi amministrativi aggiuntivi.
                          – Le spese di risoluzione tardiva sono fissate a 100.-

                            Recupero del suo sito da parte del cliente

                            14. Trasferimento in caso di risoluzione
                            – Al momento della risoluzione del contratto, il cliente può richiedere di ricevere alcuni elementi collegati al suo sito:
                            – I suoi nomi di dominio gli verranno trasferiti, gratuitamente, su richiesta, se gestiti da Novagency Co.,Ltd.
                            – Il contenuto del suo sito, privato di elementi specifici la cui proprietà è e rimarrà in ogni momento di proprietà esclusiva di NovAgency Co.,Ltd, potrà essere trasmesso alla stessa, entro 5 giorni, utilizzando uno o più dei seguenti metodi: a Esportazione WordPress grezza, esportazione “Migrazione WP All in One”, esportazione “Backup WPvivid”. Con questi file, NovAgency Co.,Ltd. trasmetterà anche un nome utente e una password che ti consentiranno di accedere come amministratore una volta reimportato il sito.
                            – I costi di preparazione e invio di tali file sono fissati in Chf 100.- per il primo file e in Chf 50.- per ogni file aggiuntivo. L'invio dei file ordinati verrà effettuato solo dopo il ricevimento di tutti gli importi aperti e il ricevimento delle commissioni di trasferimento file.
                            – NovAgency Co.,Ltd. non sarà in nessun caso responsabile della nuova implementazione del sito né di eventuali problemi legati all'importazione del sito nel nuovo ambiente del cliente.
                            – Tieni presente che l’importazione potrebbe richiedere alcuni strumenti preinstallati, ad esempio Divi, Elementor, o altri plugin specifici del sito stesso. Tali elementi non saranno, in nessun caso, imputabili a NovAgency Co.,Ltd.
                            – Si precisa inoltre che la proprietà intellettuale del design e della struttura dell’appartamento appartiene a NovAgency Co., Ltd., che pertanto si riserva in ogni momento il diritto di riutilizzare tale design e contenuto per un altro cliente e che il cliente non lo è non autorizzato a utilizzare questo disegno o struttura senza il permesso scritto di Novagency Co.,Ltd.

                              Proprietà intellettuale

                              15. Proprietà intellettuale
                              – Le note legali definite sul sito rispondono a domande relative ai diritti di proprietà intellettuale. Si specifica esplicitamente che il cliente detiene i diritti di proprietà intellettuale sui testi e sulle immagini da lui stesso forniti, che detiene i diritti di utilizzo su tutti gli altri elementi del sito e che NovAgency Co. ,Ltd. è l'unico proprietario dei diritti di proprietà intellettuale sul design e sulla struttura del sito.

                                Condizioni specifiche collegate ai nostri siti web 

                                16. Hosting web ed e-mail
                                – NovAgency Co.,Ltd. ospiterà il tuo sito sui suoi server condivisi con Infomaniak SA. Pertanto, tutti i tuoi dati saranno archiviati e gestiti in Svizzera e beneficerai degli strumenti di monitoraggio tecnologico di NovAgency Co.,Ltd. per il tuo sito. Se il cliente desidera che NovAgency Co.,Ltd. può anche gestire l'hosting della posta elettronica per il cliente nello stesso modo.

                                17. Nome di dominio
                                – Si consiglia al cliente di rimanere l'unico proprietario del suo nome a dominio. Tuttavia, su richiesta del cliente, NovAgency Co.,Ltd. può gestirlo per lui in uno dei seguenti modi: o in seguito al trasferimento di questo nome di dominio a NovAgency Co.,Ltd., o dopo essere stato designato come amministratore di questo nome.
                                – Scegliendo il nome a dominio, il cliente dichiara e garantisce espressamente di rispettare tutti i diritti di terzi, in particolare quelli derivanti dal diritto sui nomi commerciali, sul diritto d'autore e sui marchi.

                                18. Disponibilità del servizio
                                – I servizi sono generalmente disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il cliente prende atto che la disponibilità del servizio può essere temporaneamente interrotta a causa di problemi tecnici o lavori di manutenzione. Il cliente prende inoltre atto che qualora si verificassero indisponibilità del servizio, quelle la cui origine non è direttamente imputabile a NovAgency Co.,Ltd. non possono in nessun caso essergli imputati e che per tali atti non può essere preteso alcun compenso economico.

                                19. Assistenza, Supporto e Aggiornamenti
                                – Con ognuno dei nostri servizi hai assistenza e supporto 6/7 dalle 8:30 alle 21:30. In caso di carico pesante, ti potrebbe essere chiesto di lasciare un messaggio o prenotare uno spazio nel calendario degli appuntamenti.

                                20. Riguardo agli aggiornamenti illimitati
                                – Per aggiornamenti si intendono modifiche ai testi e alle immagini contenuti nel tuo sito una volta pubblicati, per le quali dovrai fornirci le seguenti informazioni: il testo/immagine originale e il testo/immagine che sostituirà quello originale; includiamo anche piccole aggiunte di testo o piccoli paragrafi.
                                – La modifica strutturale completa come l'aggiunta di pagine o grandi blocchi di testo e immagini non fa parte di un aggiornamento ma sarà oggetto di una riprogettazione o estensione.

                                21. Accesso ai contenuti del sito
                                – Il cliente che lo desidera può avere accesso in qualsiasi momento per modificare il contenuto del suo sito web, ad eccezione degli elementi che potrebbero compromettere gli elementi condivisi (alcuni plugin, importazioni/esportazioni, accesso al tema) e l'accesso FTP. Il cliente è quindi responsabile delle sue azioni sul sito e dell'eventuale diffusione dei suoi accessi a terzi.

                                22. Contenuto del sito web
                                – Il cliente è l’unico responsabile dei contenuti del suo sito web. Si garantisce che tali contenuti non violano le disposizioni di legge e non sono pornografici, diffamatori, sgraditi, denigratori o altrimenti inappropriati, che non incitano alla violenza e non sono contrari alla buona morale.
                                – I collegamenti inclusi nel proprio sito e che fanno riferimento ad altri siti esterni sono autorizzati solo se soddisfano le stesse condizioni sopra indicate.
                                – Se il prestatore di servizi constata che il cliente sta in qualche modo violando le disposizioni del presente articolo, il prestatore di servizi ha il diritto di sospendere il proprio servizio fino al ripristino di una situazione conforme al contratto.

                                23. Obbligo di accettare le note legali come definito da NovAgency Co.,Ltd
                                – Solo le note legali e le politiche di riservatezza pubblicate e definite da NovAgency Co., Ltd sono accettate come basi legali.
                                – Queste sono obbligatorie ma possono essere integrate da un “complemento alle note legali” che non può in alcun modo sostituire alcun punto dei testi prodotti e validati da NovAgency Co,Ltd.
                                – Questi testi sono e rimarranno sempre di proprietà di NovAgency Co.,Ltd. Si stabilisce inoltre che è vietata la loro copia, totale o parziale, senza il consenso scritto di NovAgency Co.,Ltd.